Benvenuto, il nostro blog vuole informare i cittadini della Valdichiana, e non solo, sull'imminente costruzione e messa in funzione di centrali a biomasse che bruceranno olio combustibile. Qui troverai informazioni su cos'è una centrale a biomasse, come funziona, quali sono i progetti approvati e in corso di realizzazione, quanto costano in bolletta questi impianti, i danni alla salute e all'ambiente. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi e di leggere i tuoi contributi, ma ti preghiamo di attenerti alla tematica del blog...grazie.


8 apr 2013

Una biomassa non fà primavera ... venerdì 12 aprile torna MADE IN VALDICHIANA PARTY

Della serie chi si arrende è perduto. Bene, i lavori della centrale elettrica alimentata ad olio combustibile in località Renzino sono partiti, ma arrendersi non fa parte del nostro vocabolario e per questo abbiamo pensato ad una nuova iniziativa, per continuare ad informare la cittadinanza e per raccogliere fondi da destinare al pagamento del ricorso al TAR. Il processo al Tribunale Regionale sarà discusso a giugno prossimo, ed è l'unico mezzo per fermare l'avanzata di queste centrali a Foiano. 
Dopo il successo degli altri party targati MADE IN VALDICHIANA, dove è stato possibile assaggiare le specialità che la nostra terra produce, questa volta il menù sarà di pesce.
Venerdì prossimo, 12 APRILE, presso L'Osteria e Pizzeria IL TEMPIO di Pozzo della Chiana, si terrà la FESTA DEL CACCIUCCO, a partire dalle ore 20.00.                                      
Il menù della serata prevede: piatto unico di cacciucco, acqua e vino, caffè e ponce alla livornese. Visto il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione, telefonando allo 0575/660443 o recandosi direttamente all'Osteria Il Tempio. Il costo a persona della serata è di 25 euro, il cui ricavato andrà a favore della causa. Dopo cena, musica dal vivo. 
Non mancate a questa festa, divertendovi potrete fare qualcosa di concreto per salvaguardare il territorio e la salute di tutti. 
Il problema delle biomasse coinvolge non solo Foiano, ma tutta la Valdichiana e con l'occasione vi informiamo della manifestazione contro la centrale di Castiglion Fiorentino, organizzata dall'associazione Tutela della Valdichiana:



Nessun commento:

Posta un commento