Benvenuto, il nostro blog vuole informare i cittadini della Valdichiana, e non solo, sull'imminente costruzione e messa in funzione di centrali a biomasse che bruceranno olio combustibile. Qui troverai informazioni su cos'è una centrale a biomasse, come funziona, quali sono i progetti approvati e in corso di realizzazione, quanto costano in bolletta questi impianti, i danni alla salute e all'ambiente. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi e di leggere i tuoi contributi, ma ti preghiamo di attenerti alla tematica del blog...grazie.


21 set 2012

La salute, un bene primario. Analisi dei medici della Valdichiana, prime slide.

Abbiamo già condiviso sul blog i video della serata informativa promossa dai medici di base della Valdichiana, il giugno scorso, presso la Torre di Marciano e organizzata dal Comitato Salute e Paesaggio in Valdichiana. (I video li trovate nel nostro canale youtube).
Considerato quanto documentato dai medici riguardo le centrali a biomasse e l'impatto sulla nostra salute, si comprende perchè chiediamo a gran voce l'installazione della CENTRALINA PER IL CONTROLLO DELL'ARIA. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione anche le slide di riepilogo mostrate nella serata informativa.
Cominceremo oggi condividendo le prime slide: spiegano il ruolo del medico di medicina generale. Ovvero perchè i medici M.Bietolini, A. Brocchi, M.Conti, F. Lucioli, A.Mariangeloni e P.Ricciarini si sono presi l'impegno di analizzare le problematiche ambientali e sanitarie della Valdichiana, valutandone l'impatto sulle persone che la popolano. 
Proseguiremo con le altre slide nei prossimi giorni e al termine, l'intera analisi sarà messa a disposizione in una pagina del blog. 

  Continua nei prossimi post...

Nessun commento:

Posta un commento