Benvenuto, il nostro blog vuole informare i cittadini della Valdichiana, e non solo, sull'imminente costruzione e messa in funzione di centrali a biomasse che bruceranno olio combustibile. Qui troverai informazioni su cos'è una centrale a biomasse, come funziona, quali sono i progetti approvati e in corso di realizzazione, quanto costano in bolletta questi impianti, i danni alla salute e all'ambiente. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi e di leggere i tuoi contributi, ma ti preghiamo di attenerti alla tematica del blog...grazie.


26 giu 2012

I MEDICI DELLA VALDICHIANA PARLANO DEI RISCHI ALLA SALUTE DELLE CENTRALI A BIOMASSE

Siamo lieti di dare notizia dell'Assemblea Popolare che si terrà venerdì prossimo nella Torre di Marciano della Chiana, alle ore 21.00. E' organizzata dal Comitato Salute e Paesaggio in Valdichiana e invitiamo tutti a partecipare. Noi ci saremo, ma è interesse di tutti conoscere i rischi alla salute delle centrali a biomasse.
Il dottor Lucioli, insieme ai colleghi medici della Valdichiana Est, illustrerà lo studio sui danni alla salute che le centrali a biomasse producono sull’uomo.
Sono stati invitati: le istituzioni, i politici, le organizzazioni sindacali, gli enti, le aziende e la popolazione.
Alla manifestazione sarà presente anche il dottor Romizi, presidente nazionale dell'Isde e la Consigliera Regionale dell’Emilia-Romagna Gabriella Meo che si è battuta affinchè la Sadam ritirasse il progetto per una centrale a biomasse in luogo dell’ex zuccherificio di Trecasali in provincia di Parma. 
Notizia che abbiamo riportato anche qui sul nostro blog. 
Presto pubblicheremo il volantino dell'evento. 
Per ora rinnoviamo a tutti l'invito a partecipare a quest'assemblea popolare organizzata dal Comitato Salute e Paesaggio in Valdichiana, ore 21.00, Torre di Marciano della Chiana, venerdì prossimo. 

Nessun commento:

Posta un commento