Benvenuto, il nostro blog vuole informare i cittadini della Valdichiana, e non solo, sull'imminente costruzione e messa in funzione di centrali a biomasse che bruceranno olio combustibile. Qui troverai informazioni su cos'è una centrale a biomasse, come funziona, quali sono i progetti approvati e in corso di realizzazione, quanto costano in bolletta questi impianti, i danni alla salute e all'ambiente. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi e di leggere i tuoi contributi, ma ti preghiamo di attenerti alla tematica del blog...grazie.


29 ott 2012

Made in Valdichiana Party

Grazie alle tante persone che hanno partecipato a Made in Valdichiana Party. Grazie per la presenza e per il vostro contributo al ricorso al TAR contro le centrali elettriche ad olio combustibile di prossima realizzazione a Foiano. Grazie a Riccardo Marasco per il suo bellissimo spettacolo. E Grazie a tutti coloro che hanno partecipato attivamente all'organizzazione dell'evento. Un ringraziamento speciale va all'Osteria la Lodola che ci ha ospitato. 
Questo è stato il primo di una serie di eventi che hanno l'obiettivo di informare sulle biomasse e sulla qualità della nostra terra e dei suoi prodotti. Gli impianti ad olio combustibile e a biogas che vogliono impiantare in Valdichiana, alcuni dei quali già realizzati, distruggeranno la qualità dell'aria, della vita e di ciò che viene prodotto. 

Nel nostro canale you tube troverete i video della serata, qui di seguito una delle canzoni di Riccardo Marasco. 


Nessun commento:

Posta un commento